BARI – Un contenuto video sincronizzato al secondo a un evento radiofonico, grazie ad una piattaforma, unica in Europa, progettata e sviluppata da Dalet, colosso franco-israeliano del settore delle nuove tecnologie, in grado di gestire in contemporanea broadcast, i contenuti radio e tv: é “Radionorba Tv”, la radio del Sud che, da oggi pomeriggio alle 17, sbarca in televisione, sul digitale terrestre.
Sarà possibile, dunque, anche guardare l’intera programmazione radiofonica di “Radionorba”: 21 ore di diretta al giorno, non un palinsesto preconfezionato, non una tv juke-box, ma una tv che farà del ‘real time’, dell’aggiornamento costante (news, spettacolo, costume) e del contatto con il pubblico il suo punto di forza.
“E’ un grande sforzo tecnologico – piega Marco Montrone, presidente di Radionorba, illustrando la mission del canale – ma anche professionale. Tutti, dai tecnici ai conduttori, e i giornalisti, dovranno d’ora in avanti pensare ad un prodotto radiotelevisivo che ci piace definire una all life”.
“Radionorba Tv”, diretta da Alan Palmieri, trasmetterà in diretta 21 ore al giorno, dalle 6 della mattina alle 3 di notte, seguendo il palinsesto della radio: musica, intrattenimento e informazione aggiornata costantemente i suoi asset principali. (Ansa)
Grazie ad una piattaforma “unica in Europa”, la “radio del Sud” da oggi è anche sul digitale terrestre