
Walter Gallone
ROMA – Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo, All’età di 64 anni si è spento a Roma il giornalista Walter Gallone. Nato a Roma il 31 luglio 1947, aveva cominciato negli anni ’70 al Corriere dello Sport, dove aveva seguito per tanto tempo le vicende della Lazio.
“Iniziato” alla bicicletta da Sergio Neri e poi lanciato nel pallone da Giorgio Tosatti, era amato e stimato da giocatori e dirigenti come Chinaglia, Wilson e Mancini. Passato agli sport vari de “Il Messaggero”, nel 1989 aveva seguito anche lo sci e la Formula 1.
Giornalista professionista, era iscritto all’Ordine del Lazio dal 6 novembre 1972. Nei primi anni della sua carriera giornalistica aveva collaborato anche con “Tuttociclismo”, lo stimato organo ufficiale della Federazione Ciclistica Italiana dell’epoca.
In pensione da un paio d’anni, da tempo soffriva di problemi cardiaci, per i quali aveva subito due interventi chirurgici, dei quali l’ultimo poco tempo fa. Lascia la moglie Anna e la figlia Federica.
I funerali saranno celebrati venerdì prossimo, 16 marzo, alle pre 12.30 nella Chiesa di San Roberto Bellarmino, in Piazza Ungheria, a Roma.
Lo ricordo quindicenne al seguito del Tour de France nella macchina di suo zio, come uno studente che desidera fare fa grande la sua professione. Baci à sua moglie e sua figlia dal suo cugino francese Jean-Marc Grandi.