Il più noto tra i motori di ricerca festeggia il giorno degli innamorati con una divertente animazione ad hoc

San Valentino on line con il “doodle” di Google

Il “doodle” creato per San Valentino

ROMA – Anche Google festeggia San Valentino con un divertente “doodle” d’animazione dedicato all’amore infantile, come epitome di quello universale.
Nel mini-cartone, si vede una bambina che salta alla corda e uno spasimante in erba che cerca di conquistarla.
Con l’aiuto (manco a dirlo) del motore di ricerca, che però evidentemente in amore non basta, lui le prova tutte con le armi che gli sono proprie: prima le porta un fiore rosso, poi una scatola di cioccolatini a forma di cuore, poi un maglioncino, un palloncino a forma di cane, e poi ancora un aeroplanino, un orsacchiotto di peluche; insomma le getta ai piedi una vera e propria montagna di regali, con tanto di cilindro da cui fiorisce un coniglio bianco.
Ma lei, indifferente, continua a saltare alla corda. Lui, rassegnato, se ne va per l’ennesima volta; e quando torna alla carica, stavolta armato di una fune rossa, comincia a saltare anche lui.
E, a quel punto, la ragazzina rimane folgorata dall’esercizio d’abilità: si blocca, gli sorride, corre ad abbracciarlo e quindi iniziano a saltare insieme con la corda di lui.
Insomma, un “doodle” che racchiude con delicatezza i luoghi comuni dell’amore: il rifiuto, la perseveranza e, infine, la certezza che “amor vincit omnia”. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *