Per l’Italia l’appuntamento, promosso da Sos Telefono Azzurro, è a Roma con “GenerAzioni web!”

Internet e minori: domani la “Giornata per la sicurezza”

ROMA – Fare il punto sui pericoli che bambini e adolescenti corrono su Internet, “rischio spesso sottovalutato dai genitori, che in una recente indagine di Telefono Azzurro ed Eurispes dichiarano di saper utilizzare Internet ‘poco’ o ‘niente’ (35%) e ritengono impossibile che il proprio figlio chattando incontri un adescatore pedofilo e veda su Internet immagini sessualmente esplicite (46,4%)”.
Ma anche promuovere il dialogo tra genitori e figli e l’educazione di entrambi all’uso della rete: questi gli obiettivi di “GenerAzioni web!: Genitori e figli insieme per una rete più sicura” che S.O.S. Telefono Azzurro Onlus promuove domani a Roma in occasione del “Safer Internet Day – la Giornata per la sicurezza su Internet” che si celebra in tutto il mondo il 7 febbraio (Istituto Virgilio di Via Giulia, ore 9.30 – 13.30).
Con documenti, elaborati e riflessioni sul tema, saranno i ragazzi i veri protagonisti dell’incontro al quale parteciperanno tra gli altri, oltre ad Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro, il conduttore Massimiliano Ossini, uno dei volti più noti della tv dei ragazzi; Antonio Apruzzese, direttore Polizia postale e delle comunicazioni; Franco Mugerli, presidente Comitato media e minori; Simona Panseri di Google Italia; Caterina Torcia (Vodafone Italia) e Paola Conti (Microsoft Italia).  (Sir)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *