Il nuovo direttore editoriale prende il posto di Paolo Messa, che fondò la rivista nel 2004

Editoria: Gustavo Piga guiderà “Formiche”

ROMA – Cambio di guardia al timone di “Formiche”, la rivista mensile fondata nel 2004 da Paolo Messa. E’ stato nominato direttore editoriale Gustavo Piga, docente di economia politica presso l’Università romana di Tor Vergata.
Prende il posto di Paolo Messa, dimessosi da curatore della rivista per assumere l’incarico di consigliere del ministro dell’Ambiente, Corrado Clini.
Online anche il nuovo sito internet (www.formiche.net) che non è più solo una vetrina della rivista ma un portale autonomo di informazione, aggiornato quotidianamente.
News, video, blog, extra e un cantiere di social networking: questi gli ingredienti di un’offerta editoriale che punta ad una integrazione sempre più multimediale.
“Maggiore peso all’economia rispetto alla politica. ‘Formiche’ – spiega il presidente del cda, Gianluca Calvosa – manterrà la sua connotazione di rivista di approfondimento con l’obiettivo di consolidare ricavi e brand nel proprio segmento di mercato. La sfida di questo difficile 2012 è affrontata da ‘Formiche’ con fiducia potendo contare su un target attento alla qualità e su un bilancio solido mai alimentato dal finanziamento pubblico”. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *