Investita a Roma, la giornalista è cosciente, ma resta in prognosi riservata

Alda D’Eusanio travolta da uno scooter

Alda D'Eusanio

ROMA – La giornalista e conduttrice Rai Alda D’Eusanio è in gravi condizioni dopo essere stata investita nel pomeriggio a Roma, intorno alle 14, da uno scooter. A quanto si é appreso, la D’Eusanio stava attraversando la strada, Corso Vittorio Emanuele, quando è stata travolta dallo scooter.
L’investitore si è fermato a prestare i soccorsi e la conduttrice è stata trasportata dal 118 in codice rosso all’ospedale. La D’Eusanio è stata ricoverata al Policlinico Gemelli di Roma per trauma cranico in seguito all’incidente. Cosciente, ma confusa per aver battuto la testa, è in prognosi riservata. Secondo quanto si è appreso da fonti sanitarie resta in osservazione presso il Dea, il dipartimento di emergenza dell’ospedale.
Grandi occhi azzurri e piglio deciso, soprannominata “la zarina” per la presunta influenza esercitata nella Rai degli anni Ottanta e Novanta, un’amicizia mai rinnegata con l’allora leader socialista e presidente del Consiglio Bettino Craxi, Alda D’Eusanio è stata conduttrice del Tg2.
Come giornalista si è occupata soprattutto di questioni socio-politiche, ma ha lavorato anche come inviata di politica interna ed estera.
Ha condotto per anni, a partire dal 1999, “Al posto tuo”, un programma di storie di vita vissuta. Tra le altre trasmissioni della D’Eusanio “L’Italià”, e le rubriche del Tg2 “Sport sette” e “Scienze in Tv”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *