PERUGIA – Da oggi, 11 gennaio, il “Giornale dell’Umbria” si presenta in edicola completamente a colori, con una veste grafica innovativa e ispirata ai migliori modelli europei. Lo annuncia una nota della direzione del quotidiano.
Anche il nuovo formato è allineato agli standard ormai in uso nel Vecchio Continente.
La struttura di grafica e formato, oltre che il full color, agevolano la leggibilità e appaiono più adeguati ai livelli di qualità raggiunti dal quotidiano.
Più inchieste, più approfondimenti, più gerarchia nelle notizie, più strumenti offerti al lettore per avere un quadro più completo degli avvenimenti, delle situazioni e dei fenomeni in corso.
Rivisitata, alla luce di questi criteri ispiratori, anche la scansione territoriale delle pagine. Molto interessante è l’assegnazione di un colore diverso a ogni sezione del quotidiano.
Un nuovo balzo in avanti del “Giornale dell’Umbria”, si legge ancora sul quotidiano e sul suo sito internet, nel servizio offerto ai lettori, che arriva a poche settimane da un’altra fondamentale iniziativa come il varo del portale internet (“www.giornaledellumbria.it”).
Nuovo giornale e portale insieme, ognuno nel suo ambito, ma anche in sinergia, permettono di fornire agli umbri e non solo, un’offerta informativa e di approfondimento ampia e diversificata.
Da domani e fino a domenica inclusa il nuovo giornale verrà offerto al prezzo promozionale di soli 50 centesimi, “per dare la possibilità a tutti di scoprirlo e provarlo”. (Asca)
Nuova veste grafica, che guarda all’Europa, per il quotidiano in edicola oggi