Il professor Rosario Anastasi, 75 anni, era considerato lo storico di Cutro. Per anni ha diretto il periodico “Il Paese"

Morto il padre del giornalista Antonio Anastasi

CUTRO (Crotone) – Un grave lutto ha colpito il giornalista Antonio Pietro Anastasi, caposervizio della redazione di Crotone del Quotidiano della Calabria. All’età di 75 anni, dopo una lunga malattia, si è spento il padre, Rosario, 75 anni, considerato lo storico di Cutro. Docente di lettere e scrittore, il professor Rosario Anastasi, apprezzato per le sue elevate doti di educatore, era un noto cultore della storia locale.
Recentemente aveva presentato il suo ultimo libro, “Cutro: usi civici e abusi feudali”. Tra i fondatori del periodico “Il Paese”, per anni ne è stato direttore editoriale. I funerali sono stati celebrati ieri, a Cutro, nella chiesa del Santissimo Crocefisso gremita di amici e personalità del mondo culturale e politico. Rosario Anastasi lascia la moglie Rosetta e i figli Antonio e Salvatore.
Ad Antonio e alla sua famiglia il commosso abbraccio del segretario del Sindacato dei giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, e del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri, a nome di tutta la famiglia dei giornalisti calabresi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *