Nella redazione occupata, i giornalisti tenteranno di far uscire ancora il giornale da stampare in proprio


ROMA – Ferie forzate da oggi per i lavoratori di Liberazione. Che, invece, hanno occupato la redazione di viale del Policlinico 131, a Roma, e tenteranno di continuare a far uscire il giornale. Non nelle edicole, ma in rete. “Un’edizione – affermano i giornalisti – in pdf del giornale di carta. Da stampare, attacchinare, leggere sul proprio computer o diffondere in rete. Per continuare a raccontare le vostre di lotte, le tante e tantissime vertenze aperte nei territori, un punto di vista diverso sull’uscita a destra dal berlusconismo che il sobrio governo Monti incarna”.
“Il modo di lottare – sottolineano i giornalisti di Liberazione – lo abbiamo imparato da tutti voi. Da chi è salito su tetti e gru, da chi ha occupato fabbriche e scuole, dal popolo dell’acqua ai No Tav, dalle occupazioni abitative e da tutte quelle realtà o singole persone che hanno capito che finanza e speculazione stanno divorando vite, diritti, spazi e futuro
a tutti noi. E hanno deciso di non continuare ad arretrare, ma di rilanciare. Siamo tantissime e tantissimi. Così tante che non riusciamo a raccontarci tutti. Ma continueremo a provarci. Un magnifico 2012 di lotta e dignità a tutte e tutti”.