Punto di riferimento per il giornalismo e lo sport casertano, si è spento ieri sera all‘età di 67 anni

Il giornalista Mimmo Mingione stroncato da un infarto

Mimmo Mingione

CASERTA – Un altro lutto nel giornalismo e nel mondo dello sport campano. Ieri sera è morto Mimmo Mingione, stroncato da un infarto mentre, da casa, seguiva alla radio la partita di basket della Pepsi Caserta per aggiornare il sito della Lega Basket e dettare il tabellino all’Ansa.
Nato a Caserta il 31 maggio 1944, era giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Campania dal 17 giugno 1972. Corrispondente dell’Ansa dalla provincia di Caserta, negli anni Ottanta e Novanta aveva legato il suo nome alle cronache sportive del calcio (Casertana) e soprattutto del basket.
Grazie alla sua straordinaria passione per la Juve Caserta, campione d’Italia nel 1991, era infatti riuscito a far innamorare i casertani della palla a spicchi deliziandolo con le sue passionali telecronache su Tele Caserta e Canale 10, la televisione ormai scomparsa della quale è stato anche direttore.
Punto di riferimento per i giornalisti e sportivi, si è sempre fatto apprezzare per le sue grandi doti umane e professionali e per lo straordinario senso di ironia che associava al sano ottimismo che sprigionava nell’invitare a non mollare mai. Un vero signore d’altri tempi. Mimmo Mingione lascia la moglie Grazia e i figli Mauro, Massimo e Manuel.
I funerali si terranno martedì 20 dicembre, alle ore 15, nel Santuario del Sacro Cuore di Maria dei Padri Salesiani, in via Don Bosco, a Caserta.

Un commento:

  1. La notizia della scomparsa di Mimmo Mingione mi ha profondamente rattristato.
    Mimmo era un giornalista di razza. Sempre disponibile, attento e scrupoloso. Pronto a portare a conoscenza dell’opinione pubblica i fatti della sua Caserta.
    Ai familiari di Mimmo giungano le sentite condoglianze dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e miei personali.
    Mimmo Falco
    Vicepresidente Odg Campania e componente Giunta esecutiva della FNSI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *