
Dino Gardi

Carlo Verna
ROMA – L’Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai, rafforza la squadra affiancando al segretario Carlo Verna un nuovo vice segretario. Si tratta di Vittorio Di Trapani, 36 anni, redattore di Rainews e componente dell’esecutivo del sindacato dei giornalisti del servizio pubblico dall’aprile 2010.
La delega vicaria gli è stata assegnata dal segretario Carlo Verna, d’intesa con la confermata vice segretaria Daniela De Robert. Il rafforzamento della squadra di segreteria è stato annunciato all’assemblea nazionale dei comitati di redazione in corso a Saxa Rubra.
L’obiettivo è quello di offrire – in una fase difficile che ha come principale obiettivo una nuova normativa sulla governance dell’azienda, con un moltiplicato impegno esterno del segretario Verna per la campagna Riprendiamoci la Rai (appuntamenti a Milano il 29 novembre, a Napoli il 7 dicembre, a Torino il 12 e a gennaio in date da definire a Venezia, Perugia e Campobasso) – un ulteriore punto di riferimento a tutti gli interlocutori dell’Usigrai, a cominciare naturalmente dagli iscritti.
Al calabrese Dino Gardi, della Tgr Calabria, subentrato in esecutivo a Stefano Campagna, è stata assegnata la delega a seguire lo sviluppo dell’offerta internet.
A Dino Gardi, membro del Comitato di redazione della sede Rai della Calabria, assieme a Carla Monaco e Cesare Passalacqua, vive felicitazioni per il nuovo incarico vengono espresse dal segretario del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, componente della Giunta Esecutiva Fnsi.