In memoria del collega scomparso nel 2004, intende incoraggiare i giornalisti under 35. I lavori entro fine anno

Si avvicina il “Premio Capelli per il giornalismo”

FIRENZE – Riparte quest’anno, dopo un’interruzione, il “Premio Gabriele Capelli per il giornalismo”, promosso dall’Associazione Stampa Toscana, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Toscana.
Nell’edizione 2011, una novità: il Premio è, infatti, articolato, per la prima volta, in due sezioni, “Lavori testuali” e “Servizi Audio Visivi” e, per ciascuna sezione, il giornalista vincitore riceverà in premio una somma pari a 3000 euro.
Obiettivo: incoraggiare la formazione e riconoscere l’attività di giovani giornalisti impegnati nella realtà dei media della carta stampata o di quelli online, nella radio o televisione, purché si tratti di realtà che operano in Toscana, in memoria del collega Gabriele Capelli, scomparso nel 2004.
Possono parteciparvi gli under 35, che svolgono attività giornalistica, ovvero pubblicisti, praticanti e professionisti iscritti all’Ordine dei Giornalisti della Toscana, nonché collaboratori a vario titolo di quotidiani e periodici, con articoli ed inchieste sulla Toscana, pubblicati su quotidiani, periodici cartacei, testate on-line, ma anche servizi giornalistici, reportage e/o inchieste televisive e/o radiofoniche, inerenti la regione Toscana, trasmessi su canali televisivi regionali, in chiaro, in digitale terreste, satellitari, via radio e web nell’anno in corso.
Attenzione: gli articoli o il materiale video dovranno essere stati realizzati nel corso dell’anno solare 2011. I lavori in concorso dovranno essere, quindi, inviati all’Associazione Stampa Toscana (via dei Medici 2, 50123 Firenze) o trasmessi via e-mail all’indirizzo “premiocapelli@assostampa.org” entro e non oltre il 15 gennaio 2012.
La giuria è composta da: Giuliano Giubilei, Susanna Cressati, Mario Fortini, Sara Mamone, Piero Benassai, Pino Rea e Piero Nacci. Il bando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *