
Dominique Strauss-Kahn e la moglie Anne Sinclair
PARIGI (Francia) – L’ex direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, Dominique Strauss-Kahn, e la moglie Anne Sinclair citeranno per danni il quotidiano francese “Le Figaro” per aver pubblicato un articolo, sabato scorso, su una prossima separazione.
Lo ha annunciato uno dei loro legali, Richard Malka.
L’articolo di “Le Figaro” riferiva quanto raccontato da una “persona vicina alla famiglia”, secondo cui Sinclair “non può più eludere la questione di una separazione”.
“Non è stata fatta informazione, ci si è abbandonati al voyeurismo, per questo lanciamo un appello alla stampa perchè dia prova di maggiore senso di responsabilità in questa vicenda, ci sono dei limiti che non devono essere oltrepassati”, ha aggiunto l’avvocato.
Ieri, Anne Sinclair e Dominique Strauss-Kahn avevano già annunciato di voler ricorrere alla giustizia per far cessare ogni intrusione nella loro “vita privata” e ogni violazione della loro “presunzione di innocenza”.
Prosciolto da un’accusa di stupro negli Stati Uniti, vicenda in cui rimane però in piedi una causa civile, Strauss-Kahn sarebbe coinvolto in un caso di incitamento alla prostituzione e di peculato, inchiesta di cui la stampa ha pubblicato alcuni elementi come la trascrizione di alcuni sms tra “Dsk” e l’imprenditore Fabrice Pazskowski nei quali si parlava di serate “allegre”. (TmNews-AfP)