Dopo lo scandalo dei festini a luci rosse, la giornalista sta per lasciare il marito Strauss-Kahn e rilanciarsi

E’ l’Huffington Post il “nuovo amore” di Anne Sinclair

Dominique Strauss Kahn e Anne Sinclair: separazione in vista

PARIGI (Francia) – Ha affrontato a testa alta tutte le disavventure amorose del marito Dominique Strauss-Kahn, dalla vicenda della stagista ungherese al Fondo monetario internazionale a quella ben più dirompente della cameriera del Sofitel, fino alle accuse della giornalista francese Tristane Banon.
Ma Anne Sinclair, dopo l’ultimo scandalo dei festini a luci rosse di Lille, starebbe seriamente pensando a separarsi. “Il suo stato d’animo è cambiato – dice una persona vicina all’entourage familiare citata da Le Figaro – la misura è colma, non può più escludere l’ipotesi di una separazione”.
Le fonti ufficiali continuano a ripetere che “nessuna separazione è in vista e la coppia vive sempre sotto lo stesso tetto”, ma ufficiosamente l’argomento non è più tabù come qualche tempo fa. Sessantatré anni, figlia di una famiglia molto agiata, giornalista ed ex vedette della televisione, Anne Sinclair ha due figli da nozze precedenti, David ed Elie, che hanno già preso le distanze da Dsk. Il primo, in particolare, padre da pochi mesi, avrebbe chiaramente detto alla madre che non parteciperà  più in alcun modo ad operazioni miranti a “rimettere insieme i cocci”, sempre secondo amici di famiglia.
La Sinclair avrebbe anche chiesto al marito di restituirle le enormi somme spese a New York durante il suo processo, in particolare quelle per l’affitto del sontuoso alloggio a Manhattan (50.000 dollari al mese). Quanto alle altre residenze celebri della coppia, il grande appartamento a Place des Vosges e il “riad” di Marrakesh, sono entrambe state acquistate con denaro della Sinclair.
Nell’intento di voltare pagina, la giornalista starebbe anche pensando a un rilancio in grande stile della propria carriera. In particolare, non ha smentito le informazioni sull’offerta che le sarebbe stata fatta di andare a dirigere il sito americano Huffington Post, di cui si sta mettendo a punto una versione in francese in partenariato con Le Monde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *