Mentre il liquidatore Carlo Scalvedi giustifica i problemi di distribuzione di “Borsa & Finanza”

“Finanza & Mercati” smentisce la chiusura

Danilo Coppola

ROMA – La famiglia Coppola “smentisce categoricamente” l’annuncio di una chiusura del quotidiano “Finanza & Mercati”, ventilata dal quotidiano “Italia Oggi”, contestando anche la notizia “che sarebbe Danilo Coppola a dover fornire i mezzi necessari per il previsto aumento di capitale di 2,5 milioni del gruppo Epf (Editori Perla Finanza) che edita il quotidiano e il settimanale Borsa e Finanza, nonché il mensile Tuttofondi”.
“La ricapitalizzazione del gruppo editoriale – afferma la famiglia Coppola – che, come ribadito nel Piano presentato nei giorni scorsi, non chiuderà alcuna testata, sarà effettuata dalla signora Francesca Garofalo, madre di Coppola, cui fa capo il gruppo Epf e, quindi, risulta assolutamente falsa la notizia del quotidiano Italia Oggi che attribuisce ad altre persone questa titolarità”.
La famiglia Coppola si riserva, inoltre, “di valutare nelle sedi opportune” le altre considerazioni contenute nell’articolo in merito alla qualità e alla professionalità dei giornalisti che lavorano ed hanno lavorato nel gruppo”.
Intanto, sul sito on line del quotidiano “Finanza & Mercati” è stato pubblicato un comunicato del liquidatore Carlo Scalvedi, il quale spiega che “a causa di problemi tecnici il numero 909 di Borsa & Finanza pubblicato sabato 15 ottobre e il numero 910 attualmente in vendita hanno sofferto una distribuzione parziale nelle edicole, impedendo di fatto ai nostri lettori di acquistare la loro copia”.
Scusandosi vivamente, Scalvedi afferma che “pur avendo già migliorato la situazione”, si sta facendo “il possibile per risolvere definitivamente il problema in tempi strettissimi”. Ai lettori che volessero ricevere gratuitamente le copie in questione, in forma cartacea o digitale (pdf), il liquidatore suggerisce di “farne richiesta a Epf e sarà nostra premura spedirla all’indirizzo indicato. In alternativa i possessori di Ipad, Iphone o di smart phone e tablet con sistema operativo Android possono scaricare gratuitamente l’applicazione Borsa&Finanza e leggere il settimanale direttamente sul proprio dispositivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *