
Ferruccio De Bortoli e Nichi Vendola ieri al Teatro Petruzzelli di Bari
BARI – “C’é una via pugliese alla creazione di capitale sociale”. Lo ha detto il direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, intervenendo ieri sera, al Teatro Petruzzelli di Bari, alla tavola rotonda dal titolo “Italie: Puglia, un altro sud è possibile”, tenuta in occasione della pubblicazione da parte del quotidiano dell’inserto “Italie: Puglia – L’economia, la cultura, i protagonisti”.
All’incontro, moderato da De Bortoli, ha partecipato, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola.
“C’é una via pugliese – ha aggiunto il direttore del Corriere – anche alla promozione di attività industriali e commerciali, in particolare con la grande eccellenza del turismo, che possono costituire in qualche modo un esempio per il nostro Paese. L’intento di questo inserto del Corriere è di creare un ponte tra le regioni”.
E, ancora, sottolineando il ruolo di eccellenza della Puglia, De Bortoli ha aggiunto: “L’Italia delle regioni sta in Europa più dell’immagine nazionale del Paese”. E, ai pugliesi: “Voi la tripla A la meritate appieno, – ha detto de Bortoli – mentre il Paese l’ha persa. Un grazie alla Puglia per quello che dà all’Italia”.