
Silvio Berlusconi
ROMA – “Le notizie che rimbalzano da Bruxelles sono allucinanti. Per affrontare un momento difficile dei conti pubblici e di credibilità internazionale, il Governo consegna un pacchetto con scelte folli, ideologiche, per nulla utili alla crescita e al recupero di fiducia”.
Così il segretario generale della Fnsi, Franco Siddi, commenta quanto emerge dalla lettera consegnata all’Unione Europea dal premier Berlusconi: tra i punti salienti e, appunto, allucinanti per il segretario della Fnsi, la riforma della legislazione del lavoro, entro maggio 2012, che – si legge nel documento – “sarà funzionale alla maggiore propensione ad assumere e alle esigenze di efficienza dell’impresa anche attraverso una nuova regolazione dei licenziamenti per motivi economici nei contratti di lavoro a tempo indeterminato”.
“Folle è un pacchetto che fa cassa – incalza Siddi – sul risparmio previdenziale senza curarsi dell’equilibrio e della coesione sociale. Peggio, assurdo, il proposito di aprire le maglie ai licenziamenti, minando le già le precarie sicurezze dei posti di lavoro. E’ un problema grave per tutto coloro che vivono di ‘solo’ lavoro”.