Prosegue la campagna di protesta organizzata dall’Usigrai, venerdì insieme ad Assostampa e Odg della Sardegna

“Riprendiamoci la Rai” fa tappa a Cagliari

Franco Siddi

Carlo Verna

CAGLIARI – L’Usigrai, con l’Associazione della Stampa Sarda e con il Consiglio Regionale dell’Ordine dei Giornalisti, ha organizzato a Cagliari la presentazione dell’iniziativa “Riprendiamoci la Rai”.
La manifestazione è rivolta a tutti i cittadini che ritengono l’informazione pubblica un bene comune, indispensabile per il confronto democratico nella nostra Repubblica.
In particolare l’Usigrai, insieme con gli altri sindacali aziendali e con la Fnsi, sollecita una profonda e urgente modifica dei meccanismi di nomina del CdA della Rai che, sulla base della legge attuale, è un’emanazione diretta della maggioranza che governa il Paese.
La manifestazione, aperta al pubblico, si terrà nei locali del Palazzo Regio di Piazza Palazzo venerdì prossimo, 28 ottobre, con inizio alle 10.30.
Dopo i saluti del presidente della Provincia, Graziano Milia, la relazione introduttiva sarà svolta dal segretario nazionale dell’Usigrai, Carlo Verna. Prevista la partecipazione anche del segretario nazionale della Fnsi, Franco Siddi. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *