Il Premio Uiga è stato assegnato alla casa francese davanti alla Range Rover Evoque e alla Ford Focus

Auto Europa 2012: per i giornalisti è la Citroën DS4

La Citroën DS4

TORINO – I giornalisti Uiga assegnano al crossover della casa francese il gradino più alto del podio davanti alla Range Rover Evoque e alla Ford Focus. Prestigiosa cornice alla consegna del riconoscimento, il Museo dell’Automobile di Torino.
È l’espressione di un nuovo corso stilistico e insieme la promessa di un sempre maggiore piacere di guida. Oggi è anche “Auto Europa 2012”.
Citroën DS4 inserisce il proprio nome nell’albo d’oro del riconoscimento assegnato dai soci dell’Unione Italiana Giornalisti Automotive (Uiga) al modello che nell’Europa dei 25 si è distinto come più interessante, eco-sostenibile, sicuro, dal design accattivante e con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Il crossover della casa francese condivide il podio con la Range Rover Evoque e la Ford Focus.
Il Premio “Auto Europa 2012” conquistato dalla DS4 è stato ritirato da Massimo Borio, direttore Marketing e Comunicazione di Citroën Italia, insieme a Marco Freschi, responsabile delle Pubbliche Relazioni e della Stampa.
A consegnare la prestigiosa Tartaruga di cristallo, simbolo della Uiga, è stato il presidente dell’Unione, Pierluigi Bonora. La premiazione, ospitata presso il Museo dell’Automobile di Torino, è avvenuta al termine della cena di gala di “Viva L’Auto”, la manifestazione organizzata dalla Uiga, giunta alla sua terza edizione.
Per un fine settimana la kermesse ha “invaso” il salotto buono del capoluogo piemontese, Piazza Vittorio, facendo toccare con mano al pubblico e alle istituzioni il meglio della produzione legata all’industria automotive, cuore pulsante dell’economia e dell’occupazione del Paese.
“La presenza sul podio di due modelli, per il Premio Auto Europa 2012, quali Citroen DS4 e Range Rover Evoque – commenta il presidente Bonora – evidenzia la volontà dei giornalisti Uiga di riconoscere, insieme all’efficienza delle motorizzazioni e all’accresciuta sicurezza, la volontà delle due Case di premiare la creatività dei costruttori.
Entrambi i modelli propongono, infatti, un nuovo modo di interpretare l’automobile. In particolare, la prima classificata, la DS4, si offre al pubblico con un rapporto qualità-dotazioni-prezzo indubbiamente interessante.
Gli stessi giornalisti Uiga, con il terzo posto assegnato alla nuova Ford Focus, hanno voluto riconoscere al costruttore la volontà di inserire in un modello capace di garantire ingenti volumi un importante supporto elettronico a beneficio soprattutto della sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *