

L’accordo di collaborazione firmato tra l’amministratore delegato di Poste italiane, Massimo Sarmi, e il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, ha l’obiettivo comune di sviluppare tecnologie e servizi multimediali innovativi attraverso applicazioni disponibili sulla tv, gli smartphone e i tablet.
“Questo accordo – ha commentato il direttore generale, Lorenza Lei – conferma la capacità di Rai e Poste Italiane di saper continuamente sperimentare e innovare nel campo della comunicazione.
La nostra collaborazione – ha concluso il direttore generale – punta ad elaborare idee e progetti comuni utili alle rispettive strategie aziendali e a offrire al pubblico soluzioni sempre più semplici e comode per la quotidianità”.
“La partnership tra Poste Italiane e Rai – ha dichiarato l’amministratore delegato Sarmi – permetterà di fornire non solo una nuova gamma di servizi integrati per l’informazione, ma anche di mettere a frutto la grande esperienza e il know-how delle due aziende nel campo dei servizi multimediali.
Il fine – ha aggiunto Sarmi – è quello di introdurre nuove modalità di dialogo con i cittadini che potranno accedere a servizi innovativi, attraverso sistemi di comunicazione digitale sicura e di gestione dei pagamenti con certezza di identità di chi compie l’operazione, utilizzando i dispositivi televisivi, internet e la telefonia mobile”.
Le nuove tecnologie e le applicazioni elaborate grazie alla collaborazione tra Poste Italiane e Rai potranno essere messe a disposizione delle pubbliche amministrazioni centrali e locali per migliorare e semplificare sempre di più il dialogo con i cittadini e le procedure burocratiche.
Due gruppi di lavoro misti composti in modo paritetico da esperti di Poste Italiane e Rai avranno il compito di elaborare il piano strategico, individuando le tipologie dei servizi innovativi da offrire e il mercato di riferimento, e di definire gli aspetti di sistema del progetto.
“Questo accordo – ha commentato il direttore generale, Lorenza Lei – conferma la capacità di Rai e Poste Italiane di saper continuamente sperimentare e innovare nel campo della comunicazione.
La nostra collaborazione – ha concluso il direttore generale – punta ad elaborare idee e progetti comuni utili alle rispettive strategie aziendali e a offrire al pubblico soluzioni sempre più semplici e comode per la quotidianità”.
“La partnership tra Poste Italiane e Rai – ha dichiarato l’amministratore delegato Sarmi – permetterà di fornire non solo una nuova gamma di servizi integrati per l’informazione, ma anche di mettere a frutto la grande esperienza e il know-how delle due aziende nel campo dei servizi multimediali.
Il fine – ha aggiunto Sarmi – è quello di introdurre nuove modalità di dialogo con i cittadini che potranno accedere a servizi innovativi, attraverso sistemi di comunicazione digitale sicura e di gestione dei pagamenti con certezza di identità di chi compie l’operazione, utilizzando i dispositivi televisivi, internet e la telefonia mobile”.
Le nuove tecnologie e le applicazioni elaborate grazie alla collaborazione tra Poste Italiane e Rai potranno essere messe a disposizione delle pubbliche amministrazioni centrali e locali per migliorare e semplificare sempre di più il dialogo con i cittadini e le procedure burocratiche.
Due gruppi di lavoro misti composti in modo paritetico da esperti di Poste Italiane e Rai avranno il compito di elaborare il piano strategico, individuando le tipologie dei servizi innovativi da offrire e il mercato di riferimento, e di definire gli aspetti di sistema del progetto.