La Iss raccomanda ai detentori di titoli nel gruppo di votare contro la rielezione di 15 direttori del board

Gli azionisti New Corp pronti a liquidare i Murdoch

James e Rupert Murdoch

LONDRA (Gran Bretagna) – Rupert Murdoch e suo figlio James potrebbero essere “dimessi” dal board di News Corp dai propri azionisti nell’assemblea in programma il prossimo 21 ottobre.
La Iss, Istitutional shareholder service, agenzia preposta ai consigli di voto agli azionisti ha, infatti, raccomandato ai detentori di titoli nel gruppo di votare contro la rielezione di 15 direttori del board tra cui anche i due Murdoch.
Nei suoi suggerimenti Iss, infatti, ritiene che il Tabloid Gate abbia ridotto la fiducia e l‘indipendenza del gruppo e ha, inoltre, fortemente criticato la decisione dell’assemblea di approvare l’aumento del 180% del bonus di Murdoch nell’anno fiscale conclusosi a giugno.
Nel mirino anche il direttore esecutivo, Chase Carey, il direttore finanziario David Devoe e l’ex consigliere Arthur Siskind. In un comunicato News Corp ha, comunque, espresso il suo più  “totale disaccordo” con le opinioni di Iss accusando la società di “un disservizio nei confronti degli azionisti suoi clienti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *