Il caporedattore del Tg5 morto nella notte tra venerdì e sabato, a Roma, in un incidente stradale

Oggi l’ultimo saluto al giornalista Andrea Pesciarelli

Andrea Pesciarelli

ROMA – Si svolgeranno oggi, martedì 11 ottobre, alle ore 15 nella Basilica Santa Maria degli Angeli a Roma, i funerali del giornalista Andrea Pesciarelli. E’ morto nella notte tra venerdì e sabato, verso l’1,30, in un incidente stradale.
Secondo la ricostruzione dei fatti, sarebbe finito da solo contro un albero mentre, a bordo del suo scooter, stava percorrendo il Lungotevere delle Armi. Non ci sono testimoni. I rilievi sono stati eseguiti dagli agenti della polizia municipale dell’VIII Gruppo.
Pesciarelli, molto conosciuto dalla tifoseria laziale per la sua fede calcistica, avrebbe compiuto 47 anni il prossimo 20 ottobre. Dopo molti anni alla Rai, ex cronista politico al Tg1, era approdato al Tg5 nel 2007, come caporedattore, per volontà del direttore Clemente Mimun. Autore del libro “Inguaribili Bugiardi-viaggio semiserio tra le contraddizioni dei nostri politici (e non solo)” il giornalista lascia la moglie Elisabetta ed i figli Elena e Jacopo.
L’Associazione Stampa Romana piange la scomparsa del collega Andrea Pesciarelli, ricordandone l’impegno nel sindacato in vari ruoli e compiti. “Andrea – afferma Stampa Romana – sapeva unire simpatia e professionalità, umanità e senso di appartenenza a una categoria che vive un momento difficile”.
Per i giornalisti dell’Associazione Stampa Parlamentare, “Andrea Pesciarelli rimarrà sempre in tutti noi il ricordo del suo tratto umano, della sua simpatia e della sua professionalità”.
“
Il Tg5 – ha dichiarato il direttore del Tg5, Clemente Mimun – piange un collega bravo e competente, un uomo leale e per bene, naturalmente portato al sorriso e alla battuta, con la vocazione naturale a fare gruppo, capace di sdrammatizzare ogni situazione, ma allo stesso tempo sempre pronto ad impegnarsi con grande rigore e serietà in qualunque servizio gli venisse affidato. Io, noi, perdiamo un grande amico, di quelli con la a maiuscola. Andrea resterà sempre nei nostri cuori”.
Per il vicedirettore del Gr Parlamento, Paolo Corsini, consigliere nazionale Fnsi, “la notizia dell’improvvisa e prematura scomparsa di Andrea Pesciarelli, intimo amico e stimato collega, ci ha profondamente scosso. E’ difficile accettare di non poter più contare sull’inesauribile energia, sulla simpatia trascinante e sulla profonda umanità di Andrea. In tutti noi il ricordo del «Pescia», il sigaro, la Lazio, le battute, la politica, rimarrà intimamente conservato. A Elisabetta, ai figli Elena e Jacopo, la vicinanza e la solidarietà di tutta Lettera 22”.

https://www.giornalisticalabria.it/2011/10/08/schianto-in-moto-e-morto-andrea-pesciarelli-del-tg5/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *