Sabato a Palermo il riconoscimento istituito dall’Odg di Sicilia. I
n programma dibattiti, reading, musica

Premio Francese 2011 
“ricordando Mario”

Vittorio Corradino

PALERMO – “


Il perché del silenzio, ricordando Mario”. Questo il tema dell’edizione 2011 del Premio Francese, istituito dall’Ordine dei giornalisti di Sicilia in memoria del cronista di giudiziaria ucciso dalla mafia il 26 gennaio 1979 a Palermo.
La cerimonia avrà inizio sabato 8 ottobre, alle ore 10, a Villa Filippina, a Palermo, con il dibattito “Ricordando Mario”.
Intervengono la giornalista e scrittrice Francesca Barra, il consigliere dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Riccardo Arena, il magistrato Laura Vaccaro e il giornalista Giulio Francese, figlio del cronista trucidato da Cosa nostra. Modera il giornalista e scrittore Roberto Puglisi.
Alle 21 la consegna del Premio. Segue il talk show “Mario Francese – Il perché del silenzio” con i giornalisti Francesca Barra, Felice Cavallaro, Vittorio Corradino (presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia), Franco Nicastro e Salvo Palazzolo. In programma due reading, di Silvia Francese e di Alessio Vassallo, e un’esibizione dell’armonicista Giuseppe Milici. Conducono i giornalisti Tiziana Martorana e Salvo Toscano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *