Gad Lerner, querelato anche dal papà di “Striscia la notizia”, sbotta: “Il loro è humour, la mia diffamazione”

“Del Noce e Ricci, che coppia: satira a senso unico!”

Antonio Ricci

Gad Lerner

MILANO – Anche il papà di Striscia la notizia, Antonio Ricci, ha querelato Gad Lerner: a renderlo noto oggi, sul suo blog, è lo stesso conduttore dell’Infedele su La7, all’indomani della notizia della azione giudiziaria nei suoi confronti da parte del direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce.
“Come Fabrizio Del Noce, anche il sedicente campione della libertà di satira e della controinformazione, Antonio Ricci, nei giorni scorsi – scrive Lerner sul blog – ha pensato bene di intentare contro di me un procedimento giudiziario con l’improbabile accusa di diffamazione a mezzo stampa. La ferita all’onorabilità di Ricci sarebbe stata inferta tramite il ‘Blog del bastardo’ (www.gadlerner.it) con un articoletto uscito lo scorso 22 febbraio 2011.
Una ferita talmente grave, si badi, da aver incrinato il celebre sense of humour dell’autore di ‘Striscia la notizia’, precipitandolo nella comicità involontaria: l’elefante che se la prende con la pulce; l’orchestratore di continui attacchi nella più seguita delle trasmissioni televisive, di fronte a milioni di spettatori, che ricorre agli avvocati per intimidire chi lo critica su un minuscolo blog”.
“Vale solo la pena di ricordare – continua Lerner – che nel frattempo, dalla sua corazzata in ‘prime time’, sono stati scagliati su di me ogni genere di improperi, perfino che avrei l’abitudine di ‘legare le donne’ con la cravatta e la cintura. In sovrappiù Ricci ha diffuso un montaggio fotografico nel quale vengo raffigurato, niente meno, soggiacere alle furie erotiche di Carlo De Benedetti. Un bell’esempio di pretesa satira a senso unico, seguita dal ricorso minaccioso alla carta bollata. Fabrizio Del Noce e Antonio Ricci: che coppia!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *