
Augusto Minzolini e Silvio Berlusconi
ROMA – “Contro Minzolini boicottiamo Raiuno”. Così il quotidiano on line, anche settimanale cartaceo, diretto da Filippo Rossi, secondo cui il direttore del Tg1 è “uno schifo che imbratta la storia della televisione pubblica italiana. Una vergogna nazionale che ieri sera, con il combinato disposto Minzolini-Ferrara in difesa del fortino di Palazzo Chigi, andato in scena su Raiuno tra le 20 e le 20.30, ha raggiunto nuovi picchi di indecenza. Ed è un’indecenza alla quale si può rispondere solo in un modo: con il boicottaggio senza se e senza ma”.
“Al telegiornale di Augusto Minzolini – quello che censura i «problemini» del premier e li sostituisce con avvincenti reportage sulla toelettatura dei barboncini o sulla dieta dell’avocado – gli italiani si sono ormai abituati: infatti sempre più numerosi migrano su altri canali. Stesso trattamento per Giuliano Ferrara e per la sua spericolata difesa della vita privata di Berlusconi (anche le consulenze Finmeccanica sono «vita privata»?), omelie serali che – in sostanza – si sono rivelate un flop di ascolti e che il direttore del Foglio ha trasformato, qualche mese, fa in una sorta di «live show» teatrale a base di mutande (ricordate?)”.
“E allora boicottiamoli. Boicottiamo Raiuno – conclude Il Futurista – cambiamo canale. Per non vedere quella che un tempo era l’ammiraglia trasformarsi, sotto la direzione di Mauro Mazza, in una rabbiosa TeleArcore, ultima ridotta di un premier alla frutta”.