Al via oggi il nuovo programma della giornalista con la passione dei fornelli. Tra gli ospiti vip e giornalisti

Tv: la cucina di Benedetta Parodi trasloca su La7

Benedetta Parodi

MILANO – Debutta oggi, alle 12.25, su La7 il nuovo programma dedicato all’arte culinaria di Benedetta Parodi, giornalista con la passione dei fornelli, reduce dal grande e duplice successo di “Cotto e mangiato” (trasmissione televisiva e libro, edito da Vallardi).
Tante le novità che la chef-giornalista proporrà, dal lunedì al venerdì, ne “I menù di Benedetta”, grazie alla collaborazione con Giorgio Gori (il cognato, marito della sorella: la giornalista Mediaset Cristina Parodi) che produce il programma con la sua società, “Magnolia”.
Innanzitutto, Benedetta non sarà più costretta ad imbrattare la sua cucina, quella di casa, utilizzata, fino alla scorsa stagione, per le riprese di “Cotto e Mangiato”, in onda su Italia 1. La7 ha, infatti, allestito uno studio ad immagine e somiglianza di una cucina con tutti i comfort (due forni, un mega frigorifero, fornelli, piastre, e quant’altro indispensabile per la realizzazione dei piatti) dove l’effervescente cuoca potrà dare libero sfogo alle proprie fantasie. A tavola, s’intende, che, nel trasloco da Mediaset a La7, si arricchirà non solo di nuove ricette, ma anche di ospiti, rubati, per un’ora, al red carpet del cinema o dello spettacolo, o, perchè no, pescati tra gli amici del giornalismo.
“Tra i primi invitati a cucinare con me – ammette Benedetta Parodi – c’è Gad Lerner, che mi aiuterà a pelare patate, visto che mi ha detto subito di non saper fare nulla!”.
Le ricette della cuoca-giornalista più amata dalle italiane appariranno, inoltre, da domani, martedì 20 settembre, anche on line su www.benedettaparodi.it.
In cantiere anche un nuovo libro, che dovrebbe uscire il prossimo 4 ottobre, edito da Rizzoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *