LONDRA (Gran Bretagna) – E fu così che, tra battute e articoli al vetriolo sui giornali di tutto il mondo, il “Bunga Bunga” diventò qualcosa di più concreto (ammesso che già non lo fosse): “Apre a Londra la pizzeria ‘Bunga-bunga’, un locale – scrive un giornalista del Daily Telegraph, Keith Miller, – che ‘vi ruberà il cuore’”.
Il ristorante si trova a Battersea, a sud-ovest della capitale britannica e, sulla sua pagina web, si sprecano i simboli del Belpaese: dal Colosseo alle gondole, dalla Cinquecento, al David di Michelangelo.
Italianissime – ça va sans dire – le pizze: “Sono di quelle ‘romane’, sottili e croccanti – sottolinea Miller – e le bruschette arrivano sul tagliere in pieno stile ‘rustico’, anche se qualcuno preferirebbe, forse, l’antipasto su dei piatti modellati sul generoso reggiseno di Ruby Rubacuori. Al piano di sopra c’è il karaoke, altro divertimento amato dal presidente del Consiglio, al quale sono legati – chiosa candidamente il giornalista – il nome e la fortuna dell’attività”.
A descrivere il locale, in un articolo dettagliato, il giornalista del Daily Telegraph Keith Miller