Cirò Marina rende omaggio a Tamara Ferrari, Annalisa Garancini, Riccardo Giacoia, Grazia Pitorri e Pippo Marra

Premio Filottete a cinque giornalisti

Riccardo Giacoia

Pippo Marra

CIRO’ MARINA (Crotone) – C’era il pubblico delle grandi occasioni in piazza Diaz, a Cirò Marina, per la prima edizione del Premio Filottete. La kermesse, ideata e realizzata dall’avvocato Cataldo Calabretta, è stata fortemente voluta dal sindaco di Cirò Marina, Roberto Siciliani, che, di concerto con l’assessore alla Cultura, Sergio Ferrari, ha inteso dare un riconoscimento al talento e alle capacità artistiche in vari e molteplici campi della cultura e dello spettacolo.
Tanti gli ospiti d’eccezione giunti a Cirò Marina per ritirare il premio, un bassorilievo in argento raffigurante il mitico eroe greco, realizzato dal maestro orafo crotonese Michele Affidato.
Tra i premiati, i giornalisti Grazia Pitorri (freelance “Match Music Magazine”, “DiTutto”, “Nightime Magazine”), Riccardo Giacoia (Tg1), Annalisa Garancini (Tg4), Tamara Ferrari (Vanity Fair), la showgirl di origini cirotane Roberta Morise, il cantautore Mario Nunziante, Miss Italia Maria Perrusi, il ricercatore del Cnr Francesco Vizza e l’attore emergente Claudio Garruba. Assente per altri improrogabili impegni, il presidente del Gruppo Gmc-Adnkronos, Giuseppe Marra, che ha inviato un saluto di ringraziamento.
Riconoscimenti anche al principe belga Edoard Lamoral de Ligne de La Tremoille, al quale il sindaco Siciliani ha consegnato simbolicamente le chiavi della città realizzate da Michele Affidato, e la moglie, Isabella Orsini, attrice di fiction tv premiata per il suo talento e per essersi spesa nel sociale, come testimonial, insieme ad Elisabetta Gregoraci, della campagna di sensibilizzazione inerente l’utilità del sangue cordonale, promossa da Cataldo Calabretta e supportata a livello parlamentare dalla senatrice Dorina Bianchi, intervenuta alla kermesse per parlare del disegno di legge presentato in proposito.
“Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – ha detto il sindaco Siciliani – che ha permesso di far conoscere la nostra città al di là dei propri confini e speriamo di poter far crescere questa manifestazione sempre di più col tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *