Mentre il Guardian svela che News of the Word intercettava anche il telefono di una bambina rapita e uccisa

Gli scandali non frenano James Murdoch

James e Rupert Murdoch

LONDRA (Gran Bretagna) – Nonostante i nuovi, inquietanti, particolari sullo scandalo intercettazioni illegali in Gran Bretagna, James Murdoch rimane saldamente al comando di BSkyB. Il Guardian rivela, infatti, che “News of the World” intercettava anche il telefono della mamma di una bambina di otto anni rapita e uccisa nel luglio 2000. Stando a quanto rivela oggi il quotidiano, la polizia ha riferito alla donna, Sara Payne, di aver trovato notizie su di lei negli appunti dell’investigatore privato Glenn Mulcaire, che lavorava per il tabloid.
La donna si è detta “devastata”, soprattutto perchè News of the World aveva fortemente appoggiato la sua campagna per arrivare a una legge di tutela dei minori. Il telefono intercettato sarebbe stato dato alla donna da Rebekah Brooks, ex direttore del giornale ed ex amministratore delegato del gruppo editoriale News International. In un comunicato, Brooks ha definito “disgustose” e “particolarmente sconvolgenti” le accuse perchè Sara Payne era “una cara amica”.
News of the World è uscito in edicola per l’ultima volta il 10 luglio scorso, dopo essere stato travolto dallo scandalo delle intercettazioni illegali commesse ai danni di circa 4.000 persone tra celebrità, politici, familiari delle vittime della criminalità, parenti delle vittime degli attentati del 2005 e dei soldati caduti al fronte. (fonte TMNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *