La parlamentare giornalista anticipa oggi la visita alla struttura con i giornalisti dell’Emilia Romagna

Sandra Zampa oggi al Cie di Bologna

Sandra Zampa

Il Cie di via Mattei, a Bologna

BOLOGNA – Nell’ambito della giornata di mobilitazione del 25 luglio contro la chiusura di Cie e Cara ai giornalisti, oggi la giornalista professionista e parlamentare Sandra Zampa (Pd) si reca al Cie di via Mattei con una delegazione di giornalisti dell’Emilia Romagna.
L’iniziativa, in programma alle ore 16, precede la manifestazione nazionale che, lunedì prossimo, vedrà i parlamentari recarsi nei centri di accoglienza presenti nei propri collegi di elezione insieme ai giornalisti.
La mobilitazione è finalizzata, oltre che a visitare le strutture, a chiedere il ritiro della circolare ministeriale che impedisce la libera informazione e l’ingresso dei giornalisti presso le strutture di accoglienza, perché torni ad essere rispettata la libertà di informazione sancita dall’articolo 21 della Costituzione.
Il Comitato promotore è formato da: Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Ordine dei giornalisti, Articolo 21, Asgi, Primo Marzo, Open Society Foundation, European Alternatives e dai parlamentari Jean Leonard Touadi, Rosa Villecco Calipari, Savino Pezzotta, Livia Turco, Fabio Granata, Giuseppe Giulietti, Furio Colombo, Francesco Pardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *