Domenica l’ultimo numero del tabloid coinvolto nello scandalo delle intercettazioni illegali

Murdoch chiude News of the World

ROMA – Il tabloid britannico News of The World, coinvolto in un grave scandalo di intercettazioni illegali in Gran Bretagna, chiuderà e il suo ultimo numero uscirà domenica.
Lo ha riferito il figlio del magnate dei media e proprietario del tabloid Rupert Murdoch, secondo quanto riporta il sito di Sky News, anch’essa di Murdoch.
James Murdoch, presidente di News International, ha detto che sull’ultimo numero non ci saranno inserzioni pubblicitarie, e che tutti gli spazi pubblicitari saranno donati ad associazioni civili e di beneficenza.
“Le cose buone che il News of The World fa sono state macchiate da un comportamento che è stato sbagliato”, ha detto James Murdoch, annunciando la chiusura del tabloid. “Pertanto – ha proseguito – se le ultime accuse sono vere, sono fatti disumani e nel nostro gruppo non c’è posto per cose del genere”.
“Il lavoro del News of the World è quello di mettere gli altri di fronte alle proprie responsabilità, ma ha fallito quando si è trovato a farlo con se stesso”, ha detto ancora Murdoch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *