Tristane Banon, 32 anni, domani denuncerà l’ex direttore dell’Fmi per tentato stupro

Nuovo incubo per Strauss-Kahn: la giornalista francese

Dominique Strauss-Kahn

Tristane Banon

PARIGI – Nuovi guai per Dominique Strauss-Kahn. La scrittrice e giornalista francese Tristane Banon, 32 anni, ha fatto sapere che denuncerà domani l’ex direttore dell’Fmi per tentato stupro.
Lo ha dichiarato al sito de L’Express l’avvocato della donna, David Koubbi.
“Tristane Banon ha veramente subito ciò di cui accusa Strauss-Kahn”, ha affermato il legale, aggiungendo che la prescrizione per il tentato stupro è di dieci anni.
“Ciò che avviene negli Stati Uniti non ci riguarda, lo ripeto – ha detto – Se il dossier dell’accusa contro Strauss-Kahn è vuoto, il nostro non lo è. E’ estremamente solido”.
Il presunto tentativo di stupro risale al febbraio 2003, durante un’intervista che la Banon aveva chiesto a Dsk per un suo libro.
Allora la madre della Banon, eletta nel partito socialista, aveva convinto la figlia a non sporgere denuncia.
Ma la vicenda era riemersa quando l’economista francese è stato arrestato il 14 maggio a New York per una presunta aggressione sessuale contro una cameriera d’albergo.
Venerdì scorso il tribunale di New York ha revocato gli arresti domiciliari a Strauss-Kahn dopo che sono emersi gravi dubbi sulla credibilità della sua accusatrice.
Gli avvocati francesi di Strauss-Kahn hanno immediatamente replicato con l’intenzione di denunciare per calunnia la Banon. Gli avvocati di Dsk in Francia, Henri Leclerc e Frederique Baulieu, hanno infatti diffuso un comunicato nel quale informano che il loro cliente “ha appreso dell’intenzione della signora Tristane Banon di presentare denuncia nei suoi confronti” e ha dato loro mandato di denunciarla. Secondo i legali, i fatti contestati al loro cliente sono “immaginari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *