Matteo Riffeser Monti: “Una tappa fondamentale del nostro piano strategico di crescita”

Hardware Upgrade nel network della Poligrafici

BOLOGNA – A partire dal primo giugno Hardware Upgrade, testate on line leader nel settore della tecnologia in Italia, è entrato a far parte del network del Gruppo Poligrafici.
“Hardware Upgrade è caratterizzato da un posizionamento qualitativo (natura dell’audience ed autorevolezza dei contenuti) che ben si integra – ha spiegato l’editore – con il progetto editoriale sviluppato dal Gruppo Poligrafici, particolarmente attento all’informazione nazionale e locale di qualità”.
La raccolta pubblicitaria è affidata alla concessionaria del Gruppo, Spe spa, che dal primo giugno gestisce l’intera offerta digital (siti internet, mobile, applicazioni su iPhone e iPad, direct response).
Le modalità di offerta previste dalla concessionaria sono rivolte tanto al settore (software, hardware, foto, ottica, videogiochi, business Ict) dove Hardware Upgrade offre specifiche testate editoriali, quanto al cosiddetto extra-settore, costituito dalle aziende.
Il sistema di comunicazione offerto da Hardware Upgrade all’utenza pubblicitaria prevede la combinazione di diverse leve, dal classico display ai formati video ad alto impatto, da iniziative speciali studiate ad hoc a forme comunicative altamente mirate come le dem (direct e-mail).
“Con una presenza online che risale al 1997 – ha spiegato Paolo Corsini, fondatore e direttore responsabile – Hardware Upgrade rappresenta il riferimento nel panorama editoriale italiano legato ai temi della tecnologia.
L’inserimento nel network del Gruppo Poligrafici, unitamente alla collaborazione con la concessionaria Spe, rappresenta per Hardware Upgrade un’ulteriore fase di crescita ed espansione, con il fine ultimo di fornire un’informazione sempre più puntuale e precisa sui differenti contesti del mondo dell’Ict”.
Matteo Riffeser Monti, presidente di Monrif Net, internet company del Gruppo, ha commentato così la firma dell’accordo: “La partnership con Hardware Upgrade rappresenta per noi una tappa fondamentale del nostro piano strategico di crescita, sia per i numeri che la sua audience qualificata porta in dote, che soprattutto per le grandi competenze presenti al suo interno.
L’integrazione delle nostre testate storiche con editori verticali leader di settore come Hardware Upgrade costituisce un’offerta distintiva nel panorama online nazionale che siamo certi porterà grandi soddisfazioni al nostro Gruppo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *