L’avvento dell’era digitale sta cambiando il nostro modo di intendere la comunicazione

Corriere Cesenate: nuovo look per il centenario

CESENA – “Nuova veste grafica” per il “Corriere Cesenate”, il settimanale della diocesi di Cesena-Sarsina. Dal numero in uscita edicola, infatti, la testata diocesana si presenta con un nuovo “look”.
“Nell’anno del centenario – spiega il direttore Francesco Zanotti – il giornale si presenta con un abito adeguato ai mutati tempi. Pensiamo che la scelta realizzata risponda alle esigenze dei lettori.
Il maggiore spazio dedicato alle foto obbliga a una riduzione dei testi scritti per favorire una migliore lettura delle pagine. Non siamo chiamati a sacrificare i contenuti dei nostri messaggi, ma a utilizzare meglio le limitate colonne a disposizione”.
Il settimanale, aggiunge Zanotti, “proprio nell’anno dedicato al primo secolo di vita, desidera ancora di più aggiornarsi. L’avvento dell’era digitale sta cambiando il nostro modo di intendere la comunicazione.
Proprio a motivo di queste notevoli trasformazioni in corso, siamo desiderosi più che mai di mantenere un passo adeguato. Non tanto per stare sul mercato dei mezzi della comunicazione sociale, ma per il messaggio da portare: la lettura della società di oggi filtrata alla luce del Vangelo”.
Per questo, annuncia il direttore, “a breve partiremo con le news sul sito www.corrierecesenate.it. Non saremo più solo un settimanale, ma arriveremo ancora prima dei quotidiani, sempre attenti alle persone e alle loro storie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *