Morto improvvisamente il decano dei giornalisti di Terni: venerdì il suo ultimo servizio

Il giornalismo umbro piange Antonio Cannarsa

Antonio Cannarsa

TERNI – Lutto nel giornalismo umbro. Stamani è morto improvvisamente Antonio Cannarsa. Decano del giornalismo ternano, da sabato scorso era ricoverato all’ospedale Santa Maria per un esame di controllo.
Aveva 89 anni, ma continuava ancora la sua attività di cronista con Tef Channel, animato dall’entusiasmo di chi ha sempre svolto la professione con lo spirito di un ragazzo. Appena venerdì aveva consegnato il suo servizio alla redazione.
Nel 2008 era stato premiato dall’Ordine dei giornalisti dell’Umbria per i suoi cinquant’anni di iscrizione all’elenco dei pubblicisti, dove era approdato per la sua collaborazione alla Nazione di Terni.
Nella vita è stato maestro elementare e, ci teneva moltissimo a precisarlo, marinaio. Spiritoso, attento ai particolari, capace di non prendersi troppo sul serio, era un amico per tanti giornalisti, soprattutto giovani, ai quali non lesinava consigli e soprattutto amicizia.
L’Ordine dell’Umbria lo ricorda con affetto ed esprime il suo cordoglio alla famiglia ed ai colleghi della redazione di Tef.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *