BOLOGNA – Il Corecom e il Difensore civico della Regione Emilia-Romagna organizzano, per domani pomeriggio, il seminario “La rete siamo noi”. Come riferisce una nota della Regione, si tratta di un progetto per un uso sicuro di internet e del cellulare, in adolescenza.
L’iniziativa, che avrà luogo dalle 14.30 in viale Aldo Moro 21, a Bologna, sarà l’occasione per stimolare un confronto con chi si occupa di tutela dei minori. La prevenzione e il contrasto del cyberbullying e della pedopornografia online, fenomeni purtroppo sempre più diffusi, sono stati al centro delle azioni previste dal progetto.
La collaborazione tra Corecom e Difensore civico ha permesso “un’azione congiunta ed efficace che tiene conto delle rispettive esperienze maturate nelle attività di educazione ai media e di educazione alla cittadinanza e alla legalità”.
Il seminario approfondirà il rapporto tra adolescenti e nuovi media attraverso la presentazione dei risultati di un’indagine condotta su circa 2.000 studenti emiliano-romagnoli di prima e seconda superiore interrogati sull’uso della rete e del telefonino.
Domani, a Bologna, un seminario promosso dal Corecom dell’Emilia Romagna