
Giulio Tremonti

Stefania Rimini
MILANO – Botta e risposta tra il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, e una giornalista della trasmissione Rai “Report”, Stefania Rimini, nel corso della conferenza stampa sul rapporto Ocse a Milano.
“Non dovevate fare una trasmissione per la quale siete stati condannati dall’Agcom?”, ha domandato il ministro alla giornalista in riferimento alla trasmissione, condotta da Milena Gabanelli, andata in onda il 24 ottobre scorso sulla manovra economica e per la quale, sulla base di un esposto del ministro dell’Economia, l’Agcom, pur divisa, ha disposto una nuova trasmissione di “riequilibrio”.
“La stiamo facendo – ha replicato la giornalista – sono qua apposta, e anche per invitarla ufficialmente alla nostra trasmissione”.
“Prima dovete fare una trasmissione riparatoria”, ha osservato il ministro.
“Riparatoria forse in un altro paese – ha controbattuto la giornalista riferendosi al dispositivo dell’Agcom – in Italia non c’é il termine riparatorio”.
“C’é scritto così”, ha insistito il ministro che ha concluso: “la trasmissione la fate voi, poi vengo io”. “Lo spazio è per lei signor ministro”, ha detto infine la giornalista di Report.