Il notista politico dell’Ansa, Pier Francesco Frerè, dal 12 maggio sfiderà Ferrari, Alfa Romeo e Mercedes

Giornalista alla Mille Miglia con una Fiat 1100

La Fiat 1100 tv in gara alla “Mille Miglia”

ROMA – Il notista politico dell’Ansa, Pier Francesco Frerè, sfiderà Ferrari, Alfa Romeo e Mercedes al volante di una 1.000 TV Fiat del 1954 nell’edizione 2011 della Mille Miglia che parte il prossimo 12 maggio da Brescia. Frerè avrà come navigatore Enzo Castellaneta.
“Sono appassionato di auto d’epoca – ha spiegato Frerè presentando a Roma l’auto con la quale affronterà le mille miglia da Brescia alla Capitale e ritorno – Rispetto alle automobili moderne, che ormai sono una sorta di elettrodomestici su quattro ruote, questi veicoli hanno un’anima. E’ sicuramente più impegnativo guidare un’auto di 60 anni fa a 100 km/h che una mFerrari di oggi a 300 km/h”.
La 1.100 TV (Turismo Veloce) di Frerè ha una cilindrata di 1.089 CC, può raggiungere una velocità massima di 140 km/h e ha un serbatoio con una capacità di 40 litri. Per il notista politico dell’Ansa è la seconda partecipazione alla Mille Miglia dopo quella del 1993 al volante di un’Alfa Romeo 1.955.
“Sarà emozionante tornare sul percorso – conclude Frerè – La Mille Miglia è una sorta di macchina del tempo che permette di rivivere la leggenda dell’automobilismo storico”.
Frerè racconterà la sua Mille Miglia sul sito Ansa.it attraverso un diario di bordo in tempo reale corredato da filmati e registrazioni audio direttamente dal percorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *