
Milena Gabanelli

Giulio Tremonti
ROMA – “Ho formulato per iscritto, pochi giorni fa, la richiesta a Tremonti di intervenire in puntata. Finiamo il 12 giugno, fino ad allora c’é tempo”. Così Milena Gabanelli, in collegamento telefonico con Tv Talk, il programma di Rai Educational, in onda domani alle ore 14.50 su Rai Tre.
Gabanelli, in collegamento telefonico con Tv Talk, circa la richiesta dell’Agcom di una puntata riparatrice su Tremonti, dice: “Noi la faremo. Riparatrice mi sembra un po’ eccessivo”. E spiega: “Noi avevamo chiesto al ministro Tremonti di intervenire nella puntata sulla manovra di correzione dei punti pubblici; per ben tre volte non ci ha degnato di una risposta. Ci ritorniamo su molto volentieri: un confronto con il Ministro é sempre molto interessante”.
E prosegue: “Io la richiesta gliel’ho formulata ufficialmente in trasmissione e per iscritto, pochi giorni fa. Finiamo il 12 giugno, fino ad allora c’é tempo”.
E alla domanda di Massimo Bernardini, se la strada di “Report” si fa più stretta, a causa di tutte le querele ricevute, la Gabanelli risponde: “Diventa stretta per il peso psicologico di reggere tutto questo, che richiede molto tempo e molta tensione, perché il giorno che le cause le perdi, diventa problematico. Allora cercare di vincerle vuol dire che fai parallelamente un altro lavoro. Siccome le cause sono più di 40”. E conclude: “Più di metà del mio tempo lo passo con l’ufficio legale”.