Al vaglio del Cda avvicendamenti, promozioni e la successione di Mario Orfeo

Nomine Rai: domani il verdetto

Mario Orfeo

ROMA – La tornata di avvicendamenti e promozioni indicate dal direttore generale Mauro Masi, compresa quella per la direzione del Tg2, verrà affrontata dal Cda con ogni probabilità nella seduta di domani mattina, 1 aprile, alle 10.30, per consentire che trascorrano le 48 ore canoniche dalla presentazione del pacchetto di nomine, arrivato ieri sul tavolo dei consiglieri.
Ad ora, a quanto si apprende, all’ordine del giorno della riunione di oggi, in programma alle 17, figurano, tra l’altro, l’approvazione dei palinsesti estivi e questioni organizzative. Nella seduta di domani mattina dovrebbe invece, essere affrontata la questione della successione a Mario Orfeo, passato alla direzione del Messaggero (l’indicazione del dg è Susanna Petruni, attuale vicedirettore del Tg1).
Masi ha anche indicato Gennaro Sangiuliano vicario al Tg1 con una serie di vicedirettori: Fabio Massimo Rocchi, Filippo Gaudenzi, Fabrizio Ferragni, Claudio Fico. Come vicedirettore della testata diretta da Augusto Minzolini arriverebbe da Sky anche Franco Ferraro, una nomina esterna che fa discutere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *