
Mario Orfeo
ROMA – La tornata di avvicendamenti e promozioni indicate dal direttore generale Mauro Masi, compresa quella per la direzione del Tg2, verrà affrontata dal Cda con ogni probabilità nella seduta di domani mattina, 1 aprile, alle 10.30, per consentire che trascorrano le 48 ore canoniche dalla presentazione del pacchetto di nomine, arrivato ieri sul tavolo dei consiglieri.
Ad ora, a quanto si apprende, all’ordine del giorno della riunione di oggi, in programma alle 17, figurano, tra l’altro, l’approvazione dei palinsesti estivi e questioni organizzative. Nella seduta di domani mattina dovrebbe invece, essere affrontata la questione della successione a Mario Orfeo, passato alla direzione del Messaggero (l’indicazione del dg è Susanna Petruni, attuale vicedirettore del Tg1).
Masi ha anche indicato Gennaro Sangiuliano vicario al Tg1 con una serie di vicedirettori: Fabio Massimo Rocchi, Filippo Gaudenzi, Fabrizio Ferragni, Claudio Fico. Come vicedirettore della testata diretta da Augusto Minzolini arriverebbe da Sky anche Franco Ferraro, una nomina esterna che fa discutere.