Per impedirgli di parlare con gli ospiti di una manifestazione del senatore Bill Nelson

Giornalista rinchiuso in uno sgabuzzino

Lo sgabuzzino nel quale è stato rinchiuso Scott Powers, nella foto scattata dal giornalista e pubblicata dall’Orlando Sentinel

WASHINGTON (Usa) – Un reporter al seguito del vicepresidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è stato rinchiuso in uno sgabuzzino per oltre un’ora e mezza per impedirgli di parlare con gli altri ospiti dell’evento. Il giornalista dell’Orlando Sentinel, Scott Powers, era l’unico reporter presente ad una raccolta di fondi a beneficio del senatore Bill Nelson, ma al suo arrivo nella villa è stato rinchiuso in uno sgabuzzino in attesa che Biden arrivasse per tenere il suo discorso.

Dopo un’ora e un quarto di “reclusione” il reporter è stato autorizzato ad uscire dalla stanzina per ascoltare i discorsi di Biden e Nelson ma subito dopo è stato di nuovo chiuso nello sgabuzzino. Il reporter ha inviato una foto della sua “prigione” al giornale che l’ha subito pubblicata nella edizione online.
Una portavoce di Biden si è scusata successivamente con il giornalista per quanto era accaduto. ”E’ stato un errore – ha detto Elizabeth Alexander – Non sapevamo niente. Ci scusiamo profondamente col giornalista”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *