
Giovanni Rossi

Franco Siddi, segretario Fnsi
ROMA – Il segretario generale della Fnsi, Franco Siddi, ha confermato l’incarico di segretario generale aggiunto al piacentino Giovanni Rossi. Ha, inoltre, nominato “vice segretari” Enrico Ferri, Luigi Ronsisvalle e Daniela Stigliano.
Nella riunione odierna della Giunta Esecutiva sono stati anche distribuiti alcuni degli incarichi relativi all’organizzazione interna della Federazione della Stampa: a Enrico Ferri Commissione lavoro autonomo (con la collaborazione di Leyla Manunza e Paola Vescovi), informazione e comunicazione; a Luigi Ronsisvalle il vice coordinamento del Dipartimento Sindacale, guidato dal segretario Siddi, e Coordinamento dei Cdr; a Daniela Stigliano Industria dell’Informazione, Nuove organizzazioni del lavoro, Multimedialità, Nuove professionalità; a Guido Besana, coadiuvato dal vice Ezio Cerasi, l’Emittenza nazionale e la Commissione contratto Aeranti-Corallo; a Paolo Perucchini, coadiuvato dal vice Piersandro De Vecchi, la Commissione contratto Uspi e la piccola e media editoria; a Fabio Azzolini la Formazione; a Lucia Visca le Pari Opportunità.
Il segretario generale Franco Siddi ha tenuto per sé il posto nel Consiglio d’amministrazione dell’Inpgi e la delega dei rapporti con l’Ussi, mentre ha rinnovato al presidente Roberto Natale l’incarico nel Cda della Casagit e le deleghe del Dipartimento Leggi di Sistema e dei rapporti con l’Unci. Avvicendamento, invece, per i rapporti con l’Unione Nazionale Pensionati, dove Enrico Ferri prende il posto di Giovanni Rossi. A quest’ultimo è stata, inoltre, confermata la delega per gli Uffici Stampa, in un organismo che da Dipartimento passa a Commissione, che avrà come presidente l’ex segretario aggiunto Gino Falleri.