

Il Premio è rivolto agli esperti del settore che sostengono e incoraggiano le eccellenze, i talenti e le realtà produttive italiane più significative attraverso racconti, articoli, documentari, reportage fotografici e audiovisivi.
Gli elaborati possono essere presentati entro il 30 giugno 2011. La premiazione, in collaborazione con Radio Vaticana, avrà luogo durante il Meeting per l’Amicizia dei Popoli di Rimini, in programma dal 21 al 27 agosto 2011.
In palio 3.000 euro, oltre ad una targa di riconoscimento (“L’Emanuele in Dialogo”), alla persona o gruppo di lavoro che meglio avranno portato alla luce le eccellenze imprenditoriali presenti nel tessuto del Paese che si distinguono per scelte coraggiose nell’ambito della realizzazione del Bene Comune; le imprese che si propongono quali esempi di legalità; gli uomini e le donne creativi che mettono a frutto la propria capacità imprenditoriale anche a servizio del territorio circostante, creando un legame con la comunità; i professionisti che, nelle politiche aziendali, pongono particolare attenzione alla centralità della persona e alla famiglia; i dirigenti che, attraverso le loro scelte, creano una cultura d’impresa positiva. L’iniziativa è sostenuta dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della Cei.
Regolamento e scheda di iscrizione sono scaricabili su
premiogiornalistico.coscienzaimprenditoriale.it