Anno XI numero

Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Nuovi scontro tra ribelli e truppe governative ad al-Zawiyah e Bani Jawad

Giornalista francese ferito in Libia

TRIPOLI (Libia) – E’ una nuova giornata di scontri quella che si registra oggi in Libia. Nonostante i proclami di vittoria lanciati dalla tv di stato di Tripoli, secondo la quale al-Zawiyah, Misurata e Tobruk sarebbero di nuovo nelle mani del regime, si continua a combattere sia nella parte occidentale che in quella orientale del paese.
Testimoni segnalano alla tv satellitare “al-Arabiya” di scontri a fuoco oggi ad al-Zawiyah, dove le truppe di Gheddafi controllano ormai buona parte della città. Non si ferma, invece, l’avanzata dei ribelli verso la città di Sirte. Contro di loro Gheddafi fatto eseguire, questa mattina, nuovi raid aerei sulla zona di Ras Lanuf, mentre le truppe di terrà del colonnello stanno reprimendo una manifestazione anti-regime a Bani Jawad.
Secondo la tv araba “al-Jazeera” negli scontri in corso nella cittadina a sud di Ras Lanuf si contano 11 feriti tra cui un giornalista francese, colpito ad una gamba. Intanto, i rivoltosi libici sostengono di avere ancora il controllo di Tobruk e Misurata. (Aki).

I commenti sono chiusi.