
Fedele Confalonieri, presidente Mediaset
BRUXELLES (Belgio) – Mediaset non è interessata ad acquisire nessun giornale e si è “creato un caso su una cosa che non esiste, un’invenzione per mettere in mezzo Berlusconi che tanto ha le spalle larghe”.
Il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, torna sull’argomento dell’acquisto di quote nei giornali, reso possibile dalla fine di marzo dal mancato prolungamento della legge all’interno del decreto Milleproroghe.
“Non vogliamo prendere giornali – ha ribadito Confalonieri, a Bruxelles per un incontro sull’agenda digitale con la commissaria Neelie Kroes – del resto vanno tutti male, e poi il Corriere ha 27 proprietari”, ha scherzato.
Sulla polemica con il presidente onorario di Rcs, Cesare Romiti, che ha definito “gravissimo” il rischio di un ingresso di Mediaset nel capitale dell’editore del Corriere della Sera, Confalonieri ha detto “ci siamo sentiti per telefono e Romiti mi ha detto che ci vogliono fare litigare”.
Non solo non c’è interesse di Mediaset per acquisire quote di giornali, ma il presidente ritiene “giusto che ci sia una divisione fra televisione e giornali”, ha concluso.