LONDRA (Ign) – Caccia ai topi, al numero 10 di Downing Street, con Cat Larry. Ma alla sua prima missione il gatto 007, arruolato con “licenza di uccidere” nella residenza ufficiale del primo ministro inglese, David Cameron, a Londra, sbaglia mira.
E invece di inseguire il veloce roditore, punta il braccio della giornalista Lucy Manning, invitata ieri nella Casa del primo ministro britannico per un servizio.
L’assalto del nuovo inquilino a quattro zampe di Downing Street è avvenuto, riferisce il “Daily Mail” online, proprio mentre la troupe stava registrando e ha lasciato la sua “felina firma” sul braccio della corrispondente politica dell’emittente britannica ITV. Quattro lunghi graffi come vengono mostrati nella foto poi postata dalla stessa giornalista su Twitter.
Sembra solo l’epilogo della storia che vede protagonista Lucy Manning. Meno di un mese fa la corrispondente di ITV era davanti al numero 10 di Downing Street quando un topo è entrato nell’inquadratura delle telecamere mentre parlava in diretta televisiva.
Secondo un portavoce di Downing Street, Cat Larry, 4 anni di età, possiede ottime attitudini alla caccia, dimostrate quando giocava con i topolini finti del rifugio per animali abbandonati che lo ospitava. Larry è succeduto ad Humphrey, mandato via dalla residenza ufficiale poco dopo l’insediamento di Tony Blair nel 1997.