La Fnsi chiede alla Commissione Bilancio anche di rettificare le agevolazioni al no profit

“Il Governo ripristini i contributi all’editoria”

ROMA – Gli emendamenti con i quali si ripristina la piena consistenza del Fondo per i contributi diretti all’editoria e quelli con i quali si chiede di ripristinare le tariffe agevolate per il no profit sono al vaglio della Commissione Bilancio del Senato.
Chiediamo alla Commissione di approvare la reintegrazione del Fondo per l’editoria, riportandola alla consistenza che era stata votata con la Legge di Stabilità e, dunque, correggendo l’inaccettabile scippo che è stato fatto nel decreto Milleproroghe. Ricordiamo, inoltre, che anche un modesto ridimensionamento del Fondo crea gravissime difficoltà essendo stato, quest’ultimo, già ampiamente depauperato. Inoltre, il Regolamento Bonaiuti ha ulteriormente ridotto la domanda di risorse ammissibili.
Per questi motivi chiediamo che si sani definitivamente il problema delle tariffe agevolate per l’editoria non profit,che non può patire altre insopportabili dilazioni (la disponibilità dei 30 milioni necessari era stata assicurata dal Ministro Tremonti prima dell’estate) e incertezze interpretative, mettendo il Dipartimento per l’editoria in condizione di intervenire prontamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *