Scade il 31 marzo il termine per la presentazione delle domande. Quattro premi da 5mila euro

Premio per conoscere meglio l’Unione Europea

BRUXELLES (Belgio) – Un premio del Parlamento europeo per il giornalismo sarà assegnato per la quarta volta nel 2011 a quei giornalisti che, con il loro lavoro, avranno contribuito a promuovere una migliore comprensione delle Istituzioni e delle politiche dell’Unione europea.
Le candidature possono essere inviate sino al 31 marzo. Saranno quattro le categorie premiate: stampa scritta, radio, televisione e internet. I vincitori europei di ogni categoria riceveranno 5 mila euro. Possono partecipare giornalisti singoli o gruppi di massimo 5 persone mentre i lavori da presentare dovranno essere stati pubblicati o trasmessi tra il 1° aprile 2010 e il 31 marzo 2011 in una delle lingue ufficiali dell’Unione europea.
Tutti i partecipanti dovranno essere cittadini o residenti in uno Stato membro dell’Ue ed essere registrati come giornalisti. In ogni Stato membro, una giuria sceglierà i vincitori nazionali per ognuna delle 4 categorie, e successivamente una giuria guidata dal vice presidente del Parlamento europeo selezionerà i quattro vincitori europei. Il premio sarà consegnato a ottobre 2011. Nell’ultima edizione del 2010, i vincitori provenivano da Polonia, Ungheria, Svezia e Regno Unito. Info: http://www.eppj.eu/view/it/introduction.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *