Il presidente dell’Odg Sicilia, Vittorio Corradino, plaude alla decisione della Questura di Agrigento

Daspo ai tifosi che aggredirono troupe TV

Vittorio Corradino

AGRIGENTO – Il Daspo imposto ai quattro tifosi che, qualche giorno fa, hanno aggredito la troupe giornalistica dell’emittente TV Alfa di Licata, è una risposta importante e immediata a chi crede di potere intimidire con minacce e violenze i tanti colleghi che svolgono un lavoro di corretta e puntuale informazione. Un plauso va alle forze dell’ordine, che hanno subito individuato i responsabili dell’aggressione ed al Questore di Agrigento, Girolamo Di Fazio, che ha prontamente firmato il provvedimento che vieta ai quattro giovani l’accesso agli stadi in occasione di manifestazioni sportive”.
Il presidente dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Vittorio Corradino, commenta così la decisione della Questura di Agrigento, presa dopo l’aggressione subita dalla troupe di TV Alfa al termine della partita di calcio Akragas-Licata.
“E’ preoccupante il fatto – dice ancora Corradino – che sempre più spesso giornalisti sportivi sono vittime di minacce e di atti intimidatori da parte di cosiddetti tifosi, quasi sempre dalla fedina penale non proprio immacolata. Una pesante responsabilità l’hanno anche quelle società sportive che non riescono ad emarginare le frange violente del tifo organizzato’”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *