Il segretario Carlo Parisi, a Bergamo, incassa i complimenti di Siddi, Natale e Iacopino

Agenda 2011, apprezzamento dai vertici nazionali

Carlo Parisi consegna l’Agenda dei giornalisti al presidente dell’Odg nazionale, Enzo Iacopino

BERGAMO – Anche il presidente nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, Enzo Iacopino, avrà, quest’anno, sulla scrivania l’Agenda dei giornalisti della Calabria. A consegnargliela è stato lo stesso segretario del Sindacato dei Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, durante un incontro a Bergamo, in occasione del XXVI Congresso della Stampa Italiana, tuttora in corso.
Una soddisfazione, certamente, per il Sindacato dei Giornalisti della Calabria, che va ad aggiungersi agli apprezzamenti incassati, in questi giorni, dai vertici della Federazione Nazionale della Stampa.
Sia il segretario generale, Franco Siddi, che il presidente della Fnsi, Roberto Natale, hanno, infatti, espresso “piena stima e congratulazioni per l’ottimo lavoro portato avanti dal Sindacato regionale, sia attraverso l’Agenda, davvero uno strumento utile per i colleghi, con una veste grafica molto piacevole, e l’aggiornamento costante e puntuale delle notizie riguardanti il mondo dell’informazione sul quotidiano on line GiornalistiCalabria.it”.
“Un sito – è stato il commento unanime di Siddi e Natale – che è diventato un punto di riferimento per i giornalisti italiani, non solo per quelli calabresi”.
L’Agenda dei giornalisti della Calabria, edizione 2011, è distribuita gratuitamente a tutti i giornalisti iscritti al Sindacato dei Giornalisti della Calabria, in regola con le quote associative (per informazioni e il saldo delle quote ci si può rivolgere direttamente alla sede del Sindacato, in via Biagio Camagna 28 a Reggio Calabria, telefonare allo 0965.810980, o scaricare il modulo per il pagamento delle quote dal sito www.giornalisticalabria.it alla voce Modulistica).

Un commento:

  1. Antonio La Tella

    Dubito che uno solo dei tanti sindacati regionali che operano nell’ambito della FNSI sbbia mai licenziato alle stampe una agenda di così esemplare bellezza. Esemplare anche perchè si pone, con tutta discrezione ed al tempo stesso in modo efficace, al servizio degli operatori dell’informazione.
    Solo un utile strumento di lavoro? Nossignori, l’agenda si raccomanda per il suo essere aperta alla consultazione ed agli impegni, coprendo, come arco temporale, l’intero anno, dal 1 gennaio al 31 dicembre del 2011.
    Quanto alla organizzazione della complessa sezione informativa, essa è stata realizzzata in modo ragionato e convincente, sempre sottraendosi ai fumi della retorica ed alla noiosa ripetitività del già raccontato.
    C’è – e si vede – infine la mano del buon giornalista: che informa senza mai stancare. In più, si coglie qua e là il tratto di una eleganza lieve, cioè non strillata. Un elogio al nostro Sindacato, vigile, attento e, sopratutto, sempre innovatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *